Catechisti - Unità Pastorale delle parrocchie in Cisano Bergamasco

Vai ai contenuti
Questa pagina è dedicata prevalentemente a coloro che hanno assunto il ministero del catechista. Vengono inseriri dei testi per la riflessione e lo studio personale; strumenti usati per il confronto di gruppo, strumenti utili per questo prezioso e antico ministero.
Ogni cristiano è chiamato ad essere catechista nelle forme e nelle occasioni che gli vengono offerte dallo Spirito Santo o chieste nel servizio alla Chiesa.

• Progetto Catechistico per l'età scolare 1.0
Definizione del progetto a partire dall'anno pastorale 2020/2021. Il Progetto è stato condiviso con gli organi pastorali (Consiglio Pastorale Unitario e l'Equipe dell'U.P.) inoltre è stato presentato all'assemblea con i genitori nel mese di ottobre 2020, e pubblicato sul Bollettino dell'U.P. n° b/2020.
  • Progetto Catechistico per l'età scolare 2.0
Rilettura e ridefinizione del progetto a partire dell'anno pastorale 2022/2023.
  • Tabella dei temi per tracciare il percorso
Una griglia per ordinare i temi che si vorrebbero condividere e presentare nelle diverse fasce d'età. Il riferimento principale rimane sempre il testo del Catechismo CEI (pur consapevoli dei limiti che spesso sono stati evidenziati).